Regione Calabria

Comunicazione Istituzionale

La comunicazione istituzionale ricopre un ruolo strategico e funzionale che punta anche al miglioramento della relazione tra enti grazie a una modalità comunicativa basata su precise caratteristiche: rapidità, connettività universale e interattività.

La chiarezza nella redazione dei testi, la loro univocità, l'uniformità nell'uso dei termini nelle norme, l'immediatezza nella comprensione e l'economicità dei contenuti sono tutti elementi che concorrono ad agevolare la comunicazione.

La comunicazione istituzionale è affidata alla Struttura Speciale Comunicazione istituzionale dipendente dal Sindaco. La sua attività è volta ad accrescere l'efficacia comunicativa e a gestire la divulgazione delle informazioni prodotte dall'Amministrazione regionale elaborando un dialogo continuo, dinamico, flessibile e multiforme con i propri cittadini.

Ultima modifica: venerdì, 12 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !