INTERDITTIVA ANTIMAFIA – PROVVEDIMENTI DEI SINDACI

Presso il Comune di Sinopoli si sono riuniti i Sindaci di Sinopoli Dr. Annunziato Danaro, di San Procopio Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, di Melicuccà Dr. Emanuele Antonio Oliveri e i delegati del Sindaco di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Seminara, per discutere sui provvedimenti da adottare dopo l’interdittiva spiccata dal Prefetto di Reggio Calabria Dr. Michele Di Bari nei confronti della Ditta ASED alla quale era stato affidato il servizio di nettezza urbana dal consorzio dei predetti Comuni. I Sindaci così riuniti, applicando rigorosamente la Legge, hanno inviato nota alla SUAP e per conoscenza alla Prefettura con la quale si è comunicata la non interruzione del servizio, trattandosi di esigenza primaria e allo stesso tempo hanno chiesto l’avvio della procedura per la risoluzione del contratto ed affidamento ad altro fornitore. I Sindaci confidano in una pronta ed adeguata risposta, da parte sia delle SUAP Provinciale che della Prefettura.