INVITO EVENTO 10 DICEMBRE 2016

Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale del Comune di San Procopio, verrà presentato il libro "Storia di un Gran Commis - Giuseppe Borgia una vita al servizio dello Stato" scritto dal giornalista RAI Pino Nano.

Il volume ricostruisce e racconta la storia pubblica e privata del Dr. Giuseppe Borgia, calabrese, originario di San Procopio, un’infanzia interamente trascorsa a Palmi, e per anni influentissimo Presidente di Sezione della Corte dei Conti.

Giuseppe Borgia è stato uno dei Grand Commis di Stato della Prima Repubblica: Provveditore Generale dello Stato, Direttore Generale della Previdenza Sociale sotto diversi Ministri, Responsabile dell'Istituto Poligrafico e della Zecca di Stato, Consulente Giuridico di decine di Governi diversi, Consigliere d’Amministrazione di Alitalia, Commissario della Croce Rossa Italiana, autorevolissimo Consigliere dell'Autority per la Vigilanza sui Lavori Pubblici, e tutto questo fino alla nascita dell'Anac, l'Autorità Nazionale Anticorruzione diretta oggi dal giudice Raffaele Cantone.

All'evento fortemente voluto, dall'Amministrazione Comunale di San Procopio, interverranno il Sindaco Dr.Eduardo Lamberti-Castronuovo, il protagonista del libro Dr. Giuseppe Borgia, il Vice Sindaco Antonio Cutrì, il Parroco Don Domenico Zurzolo.

La Cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.