PLAUSO AL SINDACO LAMBERTI

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre u.s., è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale la proposta “Presa atto rinuncia indennità di funzione da parte del Sindaco e destinazione delle relative risorse finanziarie”.

Il Presidente del Consiglio Comunale avv. Francesco Posterino ha voluto ringraziare il Sindaco Dr.Eduardo lamberti-Castronuovo così dicendo: “In un momento storico in cui la politica ha raggiunto un livello di credibilità estremamente basso ed in cui la crisi economica colpisce duramente le famiglie della nostra comunità, intendiamo plaudire il segnale di responsabilità politica del Sindaco con il quale ha rinunciato all’indennità di funzione e al  rimborso delle spese viaggi. Il mio augurio è che possa essere da esempio e da monito per tutto il mondo politico”.Anche il Vice Sindaco Dr. Antonio Cutrì, ha voluto ringraziare il Sindaco, sottolineando che “Il Comune di San Procopio, grazie alla rinuncia all’indennità di carica da parte del Sindaco Lamberti, rappresenta un esempio virtuoso. La funzione del Sindaco deve essere svolta al servizio della cittadinanza, per il raggiungimento del bene comune e in una fase congiunturale di profonda crisi economica e sociale è encomiabile il gesto di un Sindaco che fa la scelta di contribuire in prima persona, alla riduzione dei costi della politica”.