PRESA ATTO RINUNCIA INDENNITÀ DI FUNZIONE DA PARTE DEL SINDACO LAMBERTI-CASTRONUOVO

Nell’ ultima seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre u.s. , tra i vari punti all’ ordine del giorno, figurava, al secondo punto “Presa atto rinuncia indennità di funzione da parte del Sindaco e destinazione delle relative risorse finanziarie”.

Al Consiglio hanno preso parte il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, il Vice Sindaco Dr. Antonio Crupi, il Presidente del Consiglio Avv. Francesco Postorino, il Consigliere Dott.ssa Alessia Azzarà e il Consigliere Dr. Gennaro Cortese.
Il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo con nota del 26/10/2016, acquisita agli atti del Comune al prot. n. 1877 del 03/11/2016, ha portato a conoscenza il responsabile dell’area finanziaria che a decorrere dal 3 giugno 2016 non percepisce più l’indennità di carica presso la Provincia di Reggio Calabria e quindi da tale data ha diritto all’ indennità di funzione in qualità di Sindaco.
Pur tuttavia, comunica di rinunciare all’ indennità predetta e di devolvere le relative risorse finanziarie a spese generali di questo Comune.
A questa indennità si aggiungono i rimborsi per le spese viaggi che il Sindaco affronta per accedere alla sede comunale.
Su indirizzo del Sindaco le spettanze sono state destinate per assicurare il servizio scuolabus agli studenti del Comune di San Procopio che frequentano i plessi scolastici di Sant’ Eufemia d’Aspromonte, per congressi e celebrazioni e per eventuali contributi a soggetti diversi.
Si è proceduto così alla votazione e la delibera è stata approvata dal Consiglio Comunale all’ unanimità anche per l’immediata eseguibilità.