Riconoscimento a Lamberti-Castronuovo, un premio all’impegno per la crescita culturale.
I Lions Club Rhegion Reggio Calabria sabato 11 febbraio 2017, hanno conferito il “Memorial Diego Iannelli 2016” al Dr. Euardo Lamberti-Castronuovo, per essersi distinto sul territorio per alti meriti sociali e culturali e per aver coniugato la promozione instancabile della cultura e dell’informazione.
Il premio è stato consegnato dal Presidente Lions Club Rhegion Sebino Bellini che ha dichiarato : ”l’auspicio è che questa scelta, alla quinta edizione del premio , ed in coincidenza con il centenario del lionismo e dei valori di cittadinanza attiva e sussidiarietà, sia da stimolo per le nuove generazioni che hanno bisogno di esempi positivi”.
Presenti l’Arcivescovo Metropolita S.E. Giuseppe Fiorini Mosorini, il Presidente della provincia di Reggio Calabria Dr. Giuseppe Raffa, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria Prof.ssa Angela Marcianò, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria Prof.ssa Anna Nucera, per la Prefettura di Reggio Calabria il Prefetto Campolo, l’Ing. Cesare Messina tra i Fondatori dei Lions Club Rhegion, il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria Prof.ssa Giuseppina Princi e tanti tantissimi rappresentati del mondo associazionistico reggino.
La sala conferenze “Francesco Perri” di Palazzo “Corrado Alvaro”  è gremita, in tanti hanno accolto l’invito dell’Assessore Lamberti e dei Lions.
Il Dr. Lamberti ha dedicato, questo importante riconoscimento, ai giovani rappresentati dal Coro del Liceo scientifico “L.Da Vinci” di Reggio Calabria diretto dalla Prof.ssa Lisa Fiore, affermando: “Noi abbiamo la responsabilità del loro presente e dobbiamo assicurare condizioni e strumenti migliori perché lo possano vivere al meglio, ben sapendo che, invece, al loro futuro penseranno loro, che con semplicità riescono a fare grandi cose. E siccome queste sono le doti che caratterizzavano la figura del Prof. Diego Iannelli, che in silenzio, ha saputo dare un contributo di crescita alla nostra Città, non posso che sentirmi inorgoglito per questo riconoscimento”.