CAMERA DI COMMERCIO REGGIO CALABRIA, PROGETTO “Scuola e valorizzazione del patrimonio culturale: un binomio vincente”.

Il 7 marzo 2017 alle ore 10:00 presso il Salone del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Reggio Calabria, si è svolta la presentazione del Progetto “Scuola e valorizzazione del patrimonio culturale: un binomio vincente”.

Fulcro del progetto promosso dalla Camera di Commercio reggina, conoscere e divulgare il patrimonio culturale del territorio con il coinvolgimento degli allievi degli
istituti scolastici superiori, attraverso un approccio originale che identifica gli allievi non solo
come semplici discenti ma come soggetti attivi e propositivi.
Questo l’obiettivo del modello che si propone di condividere e diffondere per valorizzare i siti del
territorio reggino, partendo da una best practice già sperimentata che verrà presentata nel corso
dell’incontro.
L’evento è stato arricchito dalle testimonianze, degli esperti e dei referenti istituzionali coinvolti nel
progetto: Dott. Antonino Tramontana, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente USR Calabria - Ufficio VI AT Reggio Calabria, Prof. Ing. Ugo Neri, Dirigente ITE “Raffaele Piria” - Reggio Calabria, Dott. Demetrio Marino, Consigliere Metropolitano delegato della Città Metropolitana di Reggio Calabria Rappresentante Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di
Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia, Dott.ssa Angela Acordon, Direttore Polo Museale della Calabria, Prof. Francesco Praticò, Docente ITE “Raffaele Piria” - Reggio Calabria, Dott. Eduardo Lamberti-Castronuovo, Consigliere Metropolitano della Città di Reggio Calabria e Sindaco del Comune di San Procopio, Dott. Vito Antonio Crinò, Sindaco di Casignana, Avv. Cesare De Leo, Sindaco di Monasterace, Dott.ssa Rossella Agostino, Direttore dei Musei archeologici di Locri e Kaulon-Polo Museale della Calabria MIBACT.
Moderatore dell’evento, la Dott.ssa Natina Crea, Segretario Generale Camera di Commercio di Reggio Calabria e Direttore di IN.FORM.A. ARGHILLà.