Comune di San Procopio » In primo piano

CARATTERE:

Clicca qui per acceder alla pagina

D.lgs. n. 33 del 14/03/2013

Tributi Comunali 2015

SUAP Associato della Piana

23/05/2017

Selezione pubblica per il reclutamento di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con Decreto Regionali o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall'accordo quadro del 07/12/2016. Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti pubblici a favore dei soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.Regione Calabria- Dipartimento 7 - Decreto 1336 del 09/02/2017 pubblicato sul BURC N. 15 del 13 febbraiop 2017.

19/05/2017

Colloquio per procedura di selezione pubblica per la copertura a tempo determinato di n. 1 posto, part-time 18 ore settimanali, di Istruttore Direttivo responsabile Area Tecnica Categoria D1 del CCNL Comparto Regioni - Autonomie Locali ex Art. 110 comma 1 del D.LGS.267/2000.

17/05/2017
  • IMU   aliquota ordinaria 0,4% per abitazione principale nelle categorie catastali A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze;
  • IMU   aliquota dello 0,91% per le “altre abitazioni”, comprese aree fabbricabili, con esclusione della cat. D/10 “immobili produttivi e strumentali agricoli”;
  • Tasi abitazione principale e pertinenze- ESENTE -, escluse le abitazioni di lusso categorie catastali A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze -;
  • TASI altre abitazioni 1,50 per mille, in caso di locazione «Nel caso in cui l’unità immobiliare è detenuta da un soggetto che la destina ad abitazione principale l’imposta non è dovuta(esente)- escluse quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, diversamente il possessore versa la TASI nella percentuale del 20%. (20%affittuario-80% proprietario).

25/04/2017

Il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, informa che è stata indetta riunione del Consiglio Comunale, per giovedì 29 aprile 2017 alle ore 10:00 presso la sala comunale delle adunanze, in sessione straordinaria di prima convocazione.

In mancanza del numero legale, il Consiglio si terrà venerdì 2 maggio p.v. alle ore 12:30 in seconda convocazione.
In allegato la convocazione del Consiglio Comunale, con i punti all’ordine del giorno che verranno discussi.

24/04/2017

Sabato 29 aprile 2017 alle ore 11:00 presso la Chiesa Parrocchiale Maria Santissima degli Afflitti del Comune di San Procopio, verrà presentato il libro del Dr. Giuseppe Borgia "Storia di un Gran Commis - Giuseppe Borgia una vita al servizio dello Stato" scritto dal giornalista RAI Pino Nano.

Il volume ricostruisce e racconta la storia pubblica e privata del Dr. Giuseppe Borgia, calabrese, originario di San Procopio, un’infanzia interamente trascorsa a Palmi, e per anni influentissimo Presidente di Sezione della Corte dei Conti.

Giuseppe Borgia è stato uno dei Grand Commis di Stato della Prima Repubblica: Provveditore Generale dello Stato, Direttore Generale della Previdenza Sociale sotto diversi Ministri, Responsabile dell'Istituto Poligrafico e della Zecca di Stato, Consulente Giuridico di decine di Governi diversi, Consigliere d’Amministrazione di Alitalia, Commissario della Croce Rossa Italiana, autorevolissimo Consigliere dell'Autority per la Vigilanza sui Lavori Pubblici, e tutto questo fino alla nascita dell'Anac, l'Autorità Nazionale Anticorruzione diretta oggi dal giudice Raffaele Cantone.

All'evento fortemente voluto, dall'Amministrazione Comunale di San Procopio, interverranno il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, il Dr. Giuseppe Borgia, il Vice Sindaco Antonio Cutrì, il Parroco Don Domenico Zurzolo.

La Cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.

04/04/2017

Il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo, informa che è stata indetta riunione del Consiglio Comunale, per giovedì 18 aprile 2017 alle ore 12:30 presso la sala comunale delle adunanze, in sessione straordinaria di prima convocazione.

In mancanza del numero legale, il Consiglio si terrà venerdì 19 aprile p.v. alle ore 13:00 in seconda convocazione.
In allegato troverete la convocazione del Consiglio Comunale, con i punti all’ordine del giorno che verranno discussi.

03/04/2017

Il Presidente del Comitato Esecutivo dell’Associazione Città degli Ulivi Dr. Giovanni Piccolo, ha indetto per venerdì 10 aprile p.v. alle ore 16.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Galatro, l’Assemblea dei Sindaci di Città degli Ulivi.

All’ordine del giorno, l’indicazione del rappresentante, dell’Associazione Città degli Ulivi, nel comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’ASP di Reggio Calabria, più varie ed eventuali.
Presente, per il Comune di San Procopio, il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo.

28/03/2017

Il Sindaco Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo informa che oggi martedì 28 marzo 2017 alle ore 16:00 presso la sede dell’Ambito Territoriale n°14 - Villa San Giovanni, si terrà la riunione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale n°14 con all’ ordine del giorno i seguenti punti:

Illustrazione del report annuale sul servizio di assistenza domiciliare, erogato dal Consorzio Privata assistenza, per persone non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale n°14;
Varie ed eventuali.
I Comuni  che fanno parte dell’Ambito Territoriale n°14 sono Bagnara Calabra, Campo Calabro, San Procopio, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Calanna, Fiumara, Reggio Calabria, Sinopoli, Scilla, San Roberto, Santo Stefano in Aspromonte, Sant’ Alessio in Aspromonte e Laganadi.
A rappresentare il Comune di San Procopio sarà, su esplicita delega del Sindaco Dr. Lamberti-Castronuovo, il Consigliere Comunale Dr. Gennaro Cortese.

Gonfalone San Procopio

Tel. 0966.333001 - 333138 - Fax 0966.333205